21/09/12

Eventi Roma | Maggio

Eventi Roma | Maggio

Concerto del Primo Maggio 

Dal 1990 la Festa dei Lavoratori viene festeggiata con un grande concerto in Piazza San Giovanni in Laterano (proprio davanti alla Basilica). Questa rassegna musicale viene organizzata a Roma dai tre principali sindacati italiani: CGIL, CISL e UIL.
Uno degli Eventi a Roma che richiama, ogni anno, un gran numero di spettatori da tutto il mondo, proponendo artisti (italiani e stranieri) del calibro degli Iron Maiden, di Robert Plant ecc.
Sito Ufficiale


Biglietti x Concerti, Entertainment Teatro e Sport. Acquista online!

Festival delle Letterature
Ogni anno, tra maggio e giugno, si svolge LETTERATURE Festival Internazionale di Roma, il grande evento letterario internazionale che invita autori italiani e stranieri, tra i più rilevanti e interessanti della scena mondiale, a confrontarsi su un tema specifico. Le dieci serate del festival si svolgono presso la Basilica di Massenzio al Foro Romano, sito suggestivo e di grande valore simbolico in cui ogni anno con questa manifestazione si celebrano l'importanza, la vitalità e la forza del testo e della parola.
Sito Ufficiale

La Notte dei Musei
I musei statali, i musei civici, le biblioteche comunali, i musei privati, le accademie e le istituzioni culturali straniere, l’Università Sapienza, gli istituti e le case di cultura, i palazzi storici di Roma saranno aperti straordinariamente e gratuitamente dalle 20 di sera fino alle 2 di notte. La Notte dei Musei di Roma, che nel 2010 è risultata tra le più partecipate d’Europa con più di 150.000 spettatori, coinvolgerà quest’anno oltre 80 importanti spazi culturali ed espositivi della Capitale, che apriranno gratuitamente al pubblico, tra cui MUSEI CAPITOLINI, MACRO, CENTRALE MONTEMARTINI, GALLERIA BORGHESE, PALAZZO BARBERINI, PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI, SCUDERIE DEL QUIRINALE, CASTEL SANT’ANGELO, GALLERIA NAZIONALE ARTE MODERNA (GNAM) e MAXXI. Cittadini e turisti potranno visitare mostre permanenti e temporanee ospitate dai musei interessati e partecipare gratuitamente agli eventi in programma. I luoghi della straordinaria kermesse culturale notturna saranno infatti animati da concerti, performance di teatro e danza, letture, proiezioni video, lezioni, visite guidate e laboratori.